LA TUA ESPERIENZA IN VETTA AL PASSO DEL BERNINA

Mappa

Info Pacchetto

Descrizione

Questa proposta esclusiva è perfetta per gli amanti della montagna, dei laghi e delle passeggiate nella natura

  • Soggiorno in rifugio: Un'esperienza autentica e indimenticabile in un accogliente rifugio alpino, circondati da montagne maestose e panorami mozzafiato.
  • Relax e tranquillità: Lontani dal caos della città, potrete immergervi nella pace e nella tranquillità della natura, ricaricando le batterie e ritrovano il vostro benessere.
  • Natura incontaminata: Esplorate i sentieri escursionistici che circondano il rifugio
  • Trenino Rosso del Bernina: Un viaggio indimenticabile a bordo del Trenino Rosso del Bernina, patrimonio UNESCO, che vi porterà attraverso paesaggi alpini di rara bellezza. Un'esperienza imperdibile per tutti coloro che si recano al rifugio è un viaggio a bordo del Trenino Rosso del Bernina. Questo iconico treno, patrimonio UNESCO, percorre una delle ferrovie più suggestive d'Europa, attraversando paesaggi alpini mozzafiato. Durante il viaggio, potrete ammirare ghiacciai scintillanti, laghi turchesi e villaggi pittoreschi.

    Cosa fare al rifugio e dintorni:

    Escursioni: Numerosi sentieri escursionistici partono direttamente dal rifugio, adatti a tutti i livelli di esperienza. Potrete scegliere tra percorsi facili e panoramici, come quello che conduce al Lago Bianco, o sentieri più impegnativi, come quello che sale al Piz Palü.
    In inverno è possibile praticare lo snowkiting sul Lago Bianco, una delle più belle esperienze di kite che si possano fare a 2mila metri, oppure fare bellissime camminate con le ciaspole, adatte a tutti. Si potrà andare a sciare nel comprensorio Diavolezza-Lagalb oppure raggiungere Pontresina per lo sci di fondo, mentre in estate potrete fare passeggiate e trekking. Da qui partono sentieri di tutti i livelli, sia quelli più agevoli per famiglie, che quelli più impegnativi per esperti. 
    Bike: Gli amanti delle due ruote potranno esplorare i dintorni del rifugio in bicicletta, percorrendo strade panoramiche e sentieri sterrati.
    Relax: Godetevi un momento di relax al sole, ammirando il panorama mozzafiato delle montagne circostanti.

Prenota online oppure scrivi a info@treninorosso.it per avere maggiori informazioni

Programma

Giorno 1: Arrivo e Viaggio sul Trenino Rosso del Bernina

  • Mattina: Arrivo a Tirano e partenza  a bordo del Trenino Rosso del Bernina, patrimonio UNESCO. Viaggia da Tirano a St. Moritz o viceversa, ammirando paesaggi alpini mozzafiato mentre sali all'Ospizio Bernina, il punto più alto della linea ferroviaria Rhätische Bahn a 2.309 metri sul livello del mare.
  • Sera: Fai il check-in nel tuo accogliente alloggio all'Ospizio Bernina, immerso tra le splendide cime alpine. Goditi una deliziosa cena e rilassati nell'atmosfera tranquilla del rifugio montano.

Giorno 2: Esplorando la Regione del Bernina

  • Mattina: Assapora una deliziosa colazione a buffet all'Ospizio Bernina
  • Giorno: Esplora l'incantevole regione del Bernina al tuo ritmo. Fai un'escursione lungo uno dei tanti sentieri panoramici, visita il paradiso glaciale Diavolezza Lagalb o semplicemente rilassati e immergiti nella vista mozzafiato.
    Con il tuo pass per i trasporti pubblici illimitati incluso, approfitta dell'ampia rete di treni e autobus per esplorare il Canton Grigioni meridionale. Scopri affascinanti villaggi, valli pittoresche e gemme nascoste in tutta la regione.
  • Sera: Goditi un'altra serata rilassante nella calda atmosfera del rifugio montano.

Giorno 3: Partenza

  • Mattina: Goditi una piacevole colazione a buffet all'Ospizio Bernina.
  • Saluta l'Ospizio Bernina e prosegui il tuo viaggio a bordo del Trenino Rosso del Bernina, ripercorrendo i tuoi passi o esplorando un percorso diverso.
Incluso nel prezzo
  • Biglietto di 2^ classe per utilizzare liberamente la linea del Treninorosso del Bernina nella zona Sud del Cantone per il periodo della vacanza
  • Pernottamento nel rifugio Ospizio Bernina a 2309 metri per il periodo indicato
  • Prima colazione a buffet (anche per ospiti con allergie alimentari, celiaci - consigliamo segnalazione)

Speciale per voi: incluso utilizzo illimitato dei mezzi pubblici (treno e autobus) per i due giorni del vostro viaggio in tutta l'area sud del Canton Grigioni (Il vostro biglietto è valido nell'area sud del Cantone dei Grigioni sulla rete della Ferrovia Retica, di AutoPostale Svizzera SA, Engadina Bus, sul Silvestri Bus Livigno, sui bus locali, Scuol e St.Moritz, sulla tratta Martina – Malles e Martina - Landeck)

Possibilità di bike pass, quota su richiesta

Non incluso nel prezzo
  • Quota di iscrizione che include assicurazione annullamento medico bagaglio
  • Pasti e tutto quanto non espressamente indicato in "Incluso nel prezzo".
  • Tassa di soggiorno / City tax non inclusa, da pagare in loco
Note

Curiosità per gli amanti della natura: 
Maggio è il mese degli Stambecchi che a gruppi di 30-40 scendono dalle vette e nel pomeriggio è possibile osservarli da vicino.
Ottobre è il mese in cui i cervi entrano in amore e mettono le corna.  Inoltre i colori della natura cambiano drasticamente e tutto il territorio diventa una poesia di colori. Il rosso, il giallo ed il verde si mischiano ai colori del cielo e delle montagne. Ottobre è anche Il periodo migliore per fare photo shooting.
Novembre è il mese di apertura del Ghiacciaio Diavolezza ideale per ski club e appassionati dello sci per un allenamento pre-invernale alla disciplina dello sci.

Politiche di cancellazione

dal giorno della prenotazione a 30 giorni prima della partenza: 10%;
da 29 a 20 giorni prima della partenza: 30%;
da 19 a 10 giorni prima della partenza: 50%;
da 9 a 4 giorni prima della partenza: 75%;
da 3 a 0 giorni prima della partenza: 100%;